Uscire da Confindustria non fa cessare i contratti: accolto ricorso contro Fiat

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

Chi esce da Confindustria non può disdettare, prima della scadenza , i contratti di lavoro sottoscritti dando vita a nuovi accordi. Lo ha sottolineato la Cassazione che ha condiviso un ricorso della Cgil contro la stipula di un nuovo contratto del settore automotive, siglato dopo l’uscita di Fiat da… (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Abbandonare Confindustria non comporta l’automatica disdetta dai contratti lavorativi generando nuovi accordi. Detto altrimenti chi esce – come ha fatto in modo molto controverso Fiat nel 2012 – non ha diritto a sottoscrivere altri accordi. (ClubAlfa.it)

Roma - Chi esce da Confindustria - come ha fatto la Fiat dal primo gennaio 2012, con una clamorosa decisione dell’allora ad Sergio Marchionne - non può disdettare, prima della scad (The MediTelegraph)

Lo sottolinea la Cassazione che... (Giornale di Sicilia)

La Cassazione accoglie il ricorso della Filctem Cgil sulla vicenda della Pcma (società del gruppo Fiat), che aveva applicato unilateralmente un nuovo contratto dopo la separazione del Lingotto dall'associazione degli industriali nel 2012 (rassegna.it)

Chi esce da Confindustria non può dare disdetta,prima della scadenza, dei contratti di lavoro dando vita a nuovi accordi. Così la Cassazione sul ... (Zazoom Blog)

Neanche uscendo da Confindustria l’azienda può disdire il Ccnl in corso applicandone un altro. (Italia Oggi)