I Patriarchi dei vescovi rapiti: che Dio ponga fine alla tragedia del ...

Avvenire.it ESTERI

​Una supplica ai rapitori - diramata attraverso l'Agenzia Fides -affinché rispettino la vita dei rapiti, “astenendosi da ogni violenza che non è utile se non ai nemici della nostra patria”; un appello ad abbandonare “tutto ciò che permetta o favorisca il conflitto ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il minareto, finito di costruire nel 1090, ... La notizia è confermata dall'agenzia Sana. (RaiNews24)

- I due vescovi sequestrati nella citta' di Aleppo si trovavano in Siria per cercare di liberare i due sacerdoti cristiani rapiti quattro mesi fa: lo ha riferito Habib Efram, presidente della Lega Siriaca del Libano e segretario generale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' un'attesa carica di tensione, quella che si vive in queste ore in Siria, dove si teme per la sorte dei due vescovi metropoliti rapiti nei giorni scorsi nei pressi di Aleppo, per i quali anche il Papa ha levato la sua voce al termine dell'udienza generale. (Radio Vaticana)

Il Papa «prega per la salute e la liberazione dei due vescovi rapiti in Siria e perché con l'impegno di tutti, il popolo siriano possa finalmente vedere risposte efficaci al dramma umanitario e sorgere all'orizzonte speranze reali di pace e riconciliazione». (La Stampa)

- (Adnkronos/Aki) - E' andato distrutto sotto ai combattimenti l'antico minareto della moschea degli Omayyadi di Aleppo, in Siria. Lo hanno riferito i media ufficiali siriani e l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede a Londra. (Adnkronos/IGN)

redazione roma. Il rapimento dei due arcivescovi ortodossi in Siria è una «ritorsione da parte di terroristi ... (La Stampa)