In arrivo 700 dosi del vaccino anti-Covid 'Moderna' all'ospedale di Castrovillari

Il Lametino SALUTE

Secondo quanto si apprende, saranno utilizzate per vaccinare gli ultraottantenni.

Castrovillari - Arriveranno nel corso di questa settimana 700 dosi di vaccino anticovid 19 dell'azienda farmaceutica Moderna, al presidio ospedaliero di Castrovillari, gestito dall'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

Intanto, è prevista per oggi la consegna di quattro vassoi di vaccino Pfizer-BioNTech alla farmacia del presidio ospedaliero dell'Annunziata di Cosenza, che "saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima". (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Biden spinge sui vaccini: "Entro estate vaccinare tutti gli adulti" Al via ordine di 200 milioni di dosi di vaccini Pfizer e Moderna, portando così a 600 milioni il totale rispetto agli attuali 400 milioni. (Rai News)

e due dosi del vaccino anti-Covid di Moderna vanno somministrate a 28 giorni l'una dall'altra. Per questo si raccomanda di vaccinare anche le donne in allattamento. (Ticinonline)

“Se, come auspichiamo, non ci saranno ulteriori riduzioni o ritardi, a metà settimana prossima, potranno essere riaperte le prenotazioni online per le prime somministrazioni con Pfizer agli operatori sanitari e socio-sanitari - aggiunge l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. (Toscana Notizie)

Intanto, è prevista per oggi, nonostante la carenza di dosi dovuta alla mancata consegna da parte di Pfizer-BioNTech, che per la nostra regione ammonta a -5.850 dosi, la consegna di quattro vassoi di vaccino alla farmacia del presidio ospedaliero dell’Annunziata di Cosenza, che “saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima”. (Quotidiano online)

DAI UN’OCCHIATA A-> Covid-19, Amazon in prima linea per la distribuzione dei vaccini. Variante inglese sotto controllo anche con Moderna. Dopo quello di Pfizer, anche il vaccino di Moderna dà risposte incoraggianti, ma i test sono solo all’inizio. (Computer Magazine)

Intanto, è prevista per oggi la consegna di quattro vassoi di vaccino Pfizer-BioNTech alla farmacia del presidio ospedaliero dell'Annunziata di Cosenza, che «saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima». (LaC news24)