Euro 2020, «Italia-Inghilterra deve essere rigiocata»: gli inglesi non mollano, spunta la colletta per comprare la Coppa

leggo.it SPORT

Dopo la petizione lanciata all'indomani del trionfo azzurro di Wembley per rigiocare la finale, adesso parte anche una raccolta fondi per comprare un trofeo personalizzato da inviare alla Nazionale inglese.

Una tenacia del genere non l'hanno dimostrata nemmeno Harry Kane e compagni durante gli oltre 120 minuti di finale di Euro 2020 contro l'Italia.

Visto, dunque, che la coppa «It's not coming home» gli inglesi stanno organizzando una raccolta fondi per comprare un trofeo da inserire nella bacheca dei giocatori di Southgate

Alla raccolta firme si è aggiunta anche una raccolta fondi. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sostanzialmente, si tratta di una raccolta fondi promossa proprio dai inglesi, che hanno ancora oggi intenzione di comprare la copia della coppa conquistata dai ragazzi di Mancini. Bisogna prendere atto della colletta che ha avuto origine tra i tifosi inglesi dopo la tanto discussa finale di Wembley, considerando il fatto che Italia-Inghilterra rappresenta evidentemente una ferita destinata a restare aperta per mesi. (Bufale.net)

La Uefa ha infatti appena multato di 30.000 euro l'Inghilterra per il laser puntato negli occhi del portiere danese Schmeichel in semifinale; senza contare i fischi all'inno nazionale italiano, l'abbandono dello stadio dei tifosi, le risse tra tifosi inglese scoppiate anche prima della partita (Oggi Treviso)

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di una petizione lanciata online affinché possa essere rigiocata la partita. Ora invece è partita una vera e propria raccolta fondi, che si prefigge un obiettivo davvero insolito. (Caffeina Magazine)

Motivazione: «Il match dell’11 luglio non è stato corretto, dopo che l’Italia ha trascinato i giocatori inglesi come fossero schiavi. A parte il fatto che Palmieri, Toloi e Jorginho, sono campioni d’Europa oriundi, tutti e tre italiani di origine brasiliana e perfettamente integrati. (Tuttosport)

Sono passati pochi giorni dal trionfo dell’Italia a EURO 2020 e si respira ancora grande entusiasmo nel paese. Un tifoso dell’Italia ha festeggiato la vittoria di EURO 2020 con un esilarante tatuaggio: la geniale presa in giro all’Inghilterra. (CalcioToday.it)