Tesla ingrana la quinta in borsa, con lo “split” delle azioni. In un anno + 574%

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Seduta di contrattazioni con il turbo per Tesla che è arrivata a guadagnare oltre il 12% ed è tornata a sopra i 1.500 dollari ad azione. Il gruppo di auto elettriche vale ora in borsa circa 290 miliardi di dollari, più di Toyota e Ford messe assieme. A spingere il titolo è stato soprattutto l’annuncio di una nuova ripartizione della azioni . In pratica il titolo verrà diviso per cinque. Chi possiede un’azione ne riceverà altre quattro del valore di un quinto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In teoria l'annuncio non fa alcuna differenza, visto che non cambia il valore complessivo dell'attività di Tesla. esla ringrazia l'esercito degli investitori retail che ha contribuito alla corsa dei suoi titoli a Wall Street con un frazionamento azionario di cinque a uno. (Ticinonline)

Naturalmente, come già spiegato, il valore totale delle azioni possedute dopo il frazionamento non cambierà a seguito dell’operazione stessa. Se ipoteticamente tale valore rimanesse identico dopo il frazionamento azionario di fattore 5, le singole azioni avrebbero un valore unitario di 290 dollari. (DMove.it)

Il tutto dopo le ottime performance già messe a segno dall’inizio dell’anno ad oggi, arco di tempo in cui le azioni Tesla hanno guadagnato più del 200% in Borsa. Le azioni Tesla sono state frazionate. (Money.it)

Il frazionamento azionario, che in inglese è chiamato “stock split”, è uno strumento che serve ad aumentare il numero della azioni lasciando invariato il valore totale delle azioni possedute. Il valore azionario totale per gli investitori non cambierà, sarà solo suddiviso in più azioni. (DMove.it)

Le azioni di Tesla sono aumentate di oltre il 200% quest'anno, mentre le azioni di General Motors e Ford Motor sono diminuite a causa della pandemia di coronavirus. Il valore delle azioni di Tesla è aumentato di oltre il 200% quest'anno. (Il Sole 24 ORE)

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Tesla sono disponibili da questa pagina. La seconda ipotesi è che Tesla stia pensando di impiegare uno smartwatch come sostituto della chiave delle sue automobili, una funzione in arrivo anche su iPhone con Apple Car Key. (macitynet.it)