Il barocco e le triosonate lunedì 25 marzo a San Giacomo

Sassari. Appuntamento speciale lunedì 25 marzo alle 20,30 con “I concerti di primavera”. Dalla sede tradizionale della sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, la rassegna concertistica si sposta nella suggestiva chiesa di San Giacomo, nel cuore del centro storico, per una serata fuori abbonamento completamente dedicata a “Sonate e triosonate nell’età barocca”. Un viaggio all’indietro di tre secoli in compagnia di Jérôme Guichard e Carlo Cesaraccio (oboi), Fabio De Leonardis (violoncello) e Michele Nurchis (clavicembalo). (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La platea era gremita, con oltre 150 consiglieri su 187 (il quorum è cresciuto a seguito dell'ammissione di 2 nuovi consiglieri), ovvero oltre l'80% dei votanti. (Il Giornale d'Italia)

Il tour, che sta attraversando venti regioni, si propone di affrontare il tema della partecipazione declinandolo concretamente nelle singole realtà aziendali, per arrivare alla realizzazione compiuta dell’art. (Il Giornale d'Italia)

Mercoledì 27 marzo alle 19 tocca al gruppo strumentale “I corni di Sassari”, nato nel 2010 tra le aule del Conservatorio e che anno dopo anno trova sempre nuova linfa tra i docenti e gli allievi. (SARdies.it)

Grandi manovre al Sole 24 Ore, l'ultimo fortino di potere rimasto a Confindustria insieme all'università Luiss. Con l'elezione del nuovo presidente, che vede confrontarsi nel consiglio generale del 4 aprile Edoardo Garrone ed Emanuele Orsini, molti prevedono una discontinuità alla direzione del giornale. (Il Giornale d'Italia)

È uno dei dati emersi dall'analisi condotta dall'Ufficio Studi del ministero del Turismo per la terza settimana di marzo. Confermatosi anche nel 2023 il monumento più visitato del mondo - non conosce crisi, né bassa stagione. (Corriere Roma)

Giovedi 21 in viale dell'Astronomia a Roma è stato convocato il Consiglio Generale di Confindustria per la corsa alla carica di Presidente nel post Bonomi. Ad oggi, in attesa del rush finale, sulle base delle informazione interne recuperate da questa testata, Orsini risulta in vantaggio su Garrone, con i voti di Antonio Gozzi che si starebbero distribuendo maggiormente sul primo candidato. (Il Giornale d'Italia)