Covid Toscana, riaprono le prenotazioni per Astrazeneca

La Nazione INTERNO

Firenze, 13 aprile 2021 - Riaprirà mercoledì 14 aprile il portale regionale per le prenotazioni dei vaccini anti Covid: circa 15mila dosi di Astrazeneca saranno a disposizione della fascia di età 70-79 anni.

Nella giornata di oggi, infatti, sono arrivate in Toscana quasi 11mila dosi di Astrazeneca.

È quanto fa sapere Andrea Belardinelli responsabile Sanità digitale e innovazione della Regione Toscana (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Respirano gli ospedali, con 1.947 pazienti Covid (37 in meno), di cui 283 in terapia intensiva (3 in meno) Il ministro Roberto Speranza, dopo aver incontrato i vertici di Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, ieri ha detto che servirà qualche giorno di approfondimento, ma anche che «Johnson & Johnson è un vaccino importante, va utilizzato». (Corriere Fiorentino)

Il video spiega come prenotarsi anche attraverso l’utilizzo del linguaggio dei segni per i non udenti. (055firenze)

Chi è riuscito a prenotarsi dovrebbe essere chiamato tra domani e venerdì. Sul sito apposito, al momento, è possibile iscriversi e nelle liste per il vaccino solamente per i soggetti estremamente fragili (LivornoToday)

Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

La Regione Toscana ha, inoltre, realizzato una infografica riepilogativa sull’andamento dei vari filoni della campagna vaccinale attualmente in corso, che riportiamo in allegato (Toscana Notizie)

Per quanto riguarda lo stop al vaccino Janssen, la Regione Toscana valuterà solo quando ci sarà una decisione definitiva da parte del ministro alla Salute Roberto Speranza Arrivate in Toscana 11mila dosi del siero Astrazeneca e riapre così il portale per prenotare il vaccino per chi ha un'età compresa tra 70 e 79 anni. (Toscana Media News)