Crimea: incendio in un deposito di armi russe

Periodico Daily ESTERI

Si tratta della seconda esplosione in una settimana contro le postazioni militari russe in Crimea.

In Crimea si è verificato un incendio in un deposito di armi russe.

Ma diversi funzionari hanno lasciato intendere che potrebbero esserci le forze russe dietro gli attacchi.

Nei giorni scorsi, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che “punta a riconquistare la Crimea”, annessa dalla Russia nel 2014. (Periodico Daily)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Reuters) - L'Ucraina ha chiesto nuove sanzioni contro la Russia e ha sottolineato i rischi e le conseguenze di una catastrofe nella più grande centrale nucleare d'Europa, dove nuovi bombardamenti hanno portato ancora Mosca e Kiev ad accusarsi reciprocamente degli attacchi. (Yahoo Notizie)

Intanto la Russia mette delle condizioni alla visita degli ispettori dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, oggetto di bombardamenti nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)

Da parte sua, il capo del Mejlis del popolo Tataro di Crimea, Refat Chubarov, ha affermato che un magazzino di munizioni russo nella base di Dzhankoi è stato colpito. L'incendio è scoppiato in un deposito temporaneo di munizioni di una base russa nel distretto settentrionale di Dzhankoi, ha precisato il ministero in un comunicato, citato dalle agenzie di stampa russe. (Gazzetta di Parma)

Serie B, c'è Pereiro nella Top XI della prima giornata. vedi letture. Tramite il proprio profilo ufficiale, la Lega di Serie B propone la formazione tipo relativa alla prima giornata di campionato. (Tutto Cagliari - News)

La causa è ancora da stabilire. "Ci sono due feriti tra la popolazione civile, non sono in pericolo di vita", ha detto Aksyonov in un video pubblicato sul suo canale Telegram.Circa 2mila residenti del villaggio sono stati evacuati dopo l'esplosione. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il capo della Crimea, Sergey Aksyonov. (askanews) - Due civili sono stati feriti a seguito dell'esplosione di munizioni nel villaggio di Maiske, nel distretto di Dzhankoi in Crimea, ma non sono in pericolo di vita. (Il Sole 24 ORE)