Anche in Wyoming stop alla transizione dei minori » FeministPost

Feminist Post INTERNO

Dal prossimo primo luglio in Wyoming saranno al bando trattamenti ormonali e chirurgie di transizione di genere dei minori. Con l'approvazione della legge, il Senate File 99, il Wyoming si unirà agli altri 23 stati americani, dall’Alabama al West Virginia, che hanno vietato o limitato moltissimo la medicina di genere sui minori. Secondo la legge medici, farmacisti e altri operatori sanitari che forniscono cure che affermano il genere potrebbero vedersi sospendere o revocare la licenza. (Feminist Post)

Ne parlano anche altri giornali

“Prende il via, all’esito di un intenso lavoro istruttorio, un tavolo comune del ministero della Salute e del ministero della Famiglia, promosso dai ministri Orazio Schillaci ed Eugenia Roccella, sulla problematica della disforia di genere dei minori, a partire dall’utilizzo della triptorelina, il farmaco bloccante della pubertà. (Sanità24)

Dopo il divieto di prescrivere farmaci bloccanti la pubertà e interventi chirurgici ai minori da parte del sistema sanitario britannico (NHS), a seguito dei vergognosi scandali e abusi nei protocolli medici per la transizione di genere degli adolescenti registrati nella clinica Tavistock, è ora la Francia a lanciare l’allarme e correre ai ripari. (provitaefamiglia.it)

Ne dà notizia una nota congiunta dei due ministeri, nella quale si spiega che «il tavolo di tecnici ed esperti, la cui composizione verrà completata nei prossimi giorni, è finalizzato all’elaborazione di nuove specifiche linee di indirizzo, alla luce di una ricognizione della letteratura scientifica e delle esperienze di altri Paesi che, dopo aver promosso una pratica estensiva di questi farmaci, stanno rivedendo le proprie posizioni». (Avvenire)

Prende il via un tavolo comune del Ministero della Salute e del Ministero della Famiglia, promosso dai ministri Orazio Schillaci ed Eugenia Roccella, sulla problematica della disforia di genere dei minori, a partire dall'utilizzo della triptorelina, il farmaco bloccante della pubertà. (Secolo d'Italia)

Il libro del sindaco Anna Maria Cisint: agli stranieri non può essere tutto permesso. (La Verità)

Come molti gruppi di attivisti e associazioni si aspettavano, l’ispezione al Careggi sembra essere stata non altro che il preambolo di un ennesimo, subdolo attacco alla comunità LGBTQIA+ da parte del governo Meloni. (Gay.it)