Quell’elettrica della Renault Twingo Z.E.: arriva la “Regina” della città a emissioni zero

Greenmotorsport ECONOMIA

Per ricaricare la batteria, utilizzando una colonnina da 22 kW, servono 30 minuti per recuperare l’energia con cui percorrere 80 km nel ciclo misto.

Finalmente la casa francese svela la versione a zero emissioni della popolare city car.

La Renault Twingo Z.E.

La Renault annuncia la versione elettrica della Twingo.

La città è il suo habitat. La Twingo è una vettura perfetta per la città grazie alla sua autonomia, ottima tra le mire cittadine, e alle sue dimensioni compatte. (Greenmotorsport)

Ne parlano anche altri media

Gemella di smart, ma con il 25% di capacità in più negli accumulatori. La "super citycar elettrica", così Renault ha chiamato orgogliosamente la Twingo Z.E., la piccola a batterie che sarà presentata al Salone di Ginevra. (Auto.it)

Nelle anticipazioni concesse alla vigilia dell’esposizione a Ginevra, Renault ha anticipato che “Twingo Z. La potenza della Twingo Z.E. (Il Messaggero)

: fuori non cambia. La nuova Renault Twingo Z.E. Renault Twingo Z.E. (Newstreet)

Che, grazie anche alla piattaforma creata per supportare i vari powertrain, non perde la sua capacità standard di 240 litri. Il che permette un’autonomia di 180 km nel ciclo misto WLTP (155 km per smart) e fino a 250 km nel ciclo urbano in Ecomode. (QN Motori)

La potenza della Twingo Z. Della nuova Twingo elettrica siamo in grado di anticipare le caratteristiche salienti. (Quotidiano di Puglia)

pubblicato il 24 / 02 / 2020. E’ arrivata la Renault Twingo elettrica, chiamata Twingo Z.E., versione full electric della piccola city car iconica. Twingo Z.E. (Gripdetective)