Istat, cresce il popolo dei senza fissa dimora, nel 2014 sono oltre 50mila

Il quotidiano Italiano INTERNO

Sono 50.724 le persone senza fissa dimora che, a novembre e dicembre 2014, hanno utilizzato almeno un servizio di mensa o accoglienza notturna. In aumento rispetto alle 47.648 del 2011. Sono le impietose stime dell’Istat della seconda indagine sulla condizione delle persone che vivono in povertà estrema, a... (Il quotidiano Italiano)

Su altre testate

(askanews) - Dal 2011 al 2014 sono aumentati i servizi per i senza dimora mentre sono diminuiti i senzatetto che dormono per strada. Milano, 10 dic. (askanews)

Giovedì sera al Palazzo delle Paure a Lecco, si è tenuta la conferenza di Giuseppe Mendicino "Gli scrittori e la Grande Guerra", evento collaterale alle mostre "Materiali della Memoria. La Prima Guerra Mondiale nelle collezioni dei Musei Lecchesi". (ResegoneOnline)

Dal 19 dicembre all’Epifania spettacoli e divertimento per grandi e piccoli (Umbria24)

Roma - Quasi 51mila persone in Italia sono senza una casa, costrette a utilizzare servizi di mensa o accoglienza notturna. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sempre il 20/12 ma a Foligno Babbo Natale scenderà in treno per distribuire doni (Umbria24)

Fede e valore”, dedicata alla prima guerra mondiale e realizzata con il coordinamento del Comando militare Esercito Lombardia, della Prefettura di Milano e il coinvolgimento di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)