Camogli, frana nel cimitero: oltre 200 bare finiscono in mare

Inews24 INTERNO

A quanto pare, il crollo sarebbe avvenuto a causa dell’erosione della falesia sotto all’area del cimitero che si è aggravata negli ultimi anni per le frequenti mareggiate che hanno colpito la Liguria.

Una frana nel cimitero di Camogli, a Genova, ha visto finire in mare e sugli scogli oltre duecento bare. Una frana ha visto cadere in mare una porzione del cimitero di Camogli, Genova, con la conseguente caduta in mare e sugli scogli di oltre 200 bare. (Inews24)

Su altre fonti

La frana ha distrutto e portato via con se due cappelle con le salme contenute all'interno. Per le bare finite in mare sono in corso le operazioni di recupero per riportarle al porto di Camogli, ma molte sono rimaste incastrate sugli scogli e nella terra trascinata giù dalla frana (Fanpage.it)

Importante, per consentire di recuperare in sicurezza ciò che è sotto la frana, è capire cosa è successo e cosa potrebbe accadere Giampedrone ha specificato che sono già stati recuperati 10 feretri e che dalle valutazioni non risulta materiale disperso. (Levante News)

Circa duecento bare sono state trascinate via da una frana e in parte finite in mare dopo il crollo di una porzione del cimitero, situato sulla linea di costa della località, a circa 50 metri sul livello del mare. (IL GIORNO)

Frana a Camogli (GE), cede il terreno sotto una struttura del cimitero: nessuna persona coinvolta, squadre e #sommozzatori dei #vigilidelfuoco al lavoro per verifiche tecniche, messa in sicurezza e il recupero delle bare finite in mare #22febbraio pic. (Il Messaggero)

“Era stata transennata – ha detto l’assessore ai lavori pubblici di Camogli – negli ultimi giorni si erano uditi strani scricchiolii“. (Yeslife)