Ex Ilva, Conte: "Progetto non va, Mittal rispetti impegni"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Lo dice il premier Giuseppe Conte ai giornalisti a margine della Giornata internazionale del Volontariato.

Con i cronisti il presidente del Consiglio parla anche della manovra.

Lavoreremo a quelli che sono gli obiettivi che ci siamo prefissati con Mittal e che il signor Mittal si è impegnato con me personalmente a raggiungere”.

Ci metteremo di fronte a un tavolo per trovare le soluzioni migliori nella diversità di opinioni e rendere la manovra sempre più sostenibile e utile per gli italiani". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Il signor Mittal si è impegnato personalmente con me per raggiungere gli obiettivi, e ci riusciremo» | AGTW - CorriereTv. «Il progetto che e’ stato anticipato non va bene, e’ simile a quello originario, quindi lo respingiamo». (Corriere TV)

Il piano presentato da ArcelorMittal prevede quindi il totale tradimento degli ‘zero esuberi’ garantiti con l’accordo sindacale firmato nel settembre 2018. “Lo respingiamo“, ha aggiunto Conte a margine di un’iniziativa a Roma, spiegando che “lavoreremo come durante questo negoziato agli obiettivi che ci siamo prefissati col signor Mittal e che il signor Mittal si è impegnato personalmente con me a raggiungere, e ci riusciremo“. (Il Fatto Quotidiano)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

La posizione di Confindustria Taranto. «È un piano che ha un impatto enorme - afferma il presidente di Confindustria Taranto, Antonio Marinaro -. Aspettiamo la proposta del Governo relativamente ad un nuovo piano industriale, anche perché il Governo è garante dell’intesa del 2018. (Il Sole 24 ORE)

Quei miliardi destinati agli F-35 potevano fare della riconversione dell’Ilva di Taranto e della bonifica dei Sin nazionali un laboratorio. Ammalarsi per produrre perdite. I bambini di Taranto pagano un prezzo altissimo: +54% di tumori infantili rispetto al dato regionale, come attesta lo studio Sentieri. (Il Fatto Quotidiano)

Lo respingiamo e lavoreremo come durante questo negoziato agli obiettivi che ci siamo prefissati col signor Mittal e che il signor Mittal si è impegnato personalmente con me a raggiungere, e ci riusciremo“. (Il Fatto Quotidiano)