Rimborso biglietti aerei o voucher, questo è il problema: arriva la sentenza dell’Antitrust

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Il consumatore dovrà quindi ricevere il rimborso in denaro e non un voucher a scadenza o la proposta del cambio di data come molte compagnie aeree stanno proponendo.

Legge Italiana in contrasto con la normativa europea. La normativa europea prevede che vi sia per il consumatore la possibilità di scegliere tra rimborso del biglietto aereo e il voucher.

Ha sbagliato quindi il Governo, comunica l’Associazione, a lasciare che i vettori ed i tour operator decidessero su tale punto. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Secondo la Commissione, a fronte delle gravi perdite del settore turistico, sarebbe necessario “incentivare i consumatori ad accettare i voucher”. Le opzioni per i clienti di Alitalia. Anche Alitalia, che nei mesi scorsi ha rimborsato ai viaggiatori circa 70 milioni di europei per voli cancellati, ha adattato la propria policy a quella di tante altre compagnie. (QuiFinanza)

Dopo la scadenza delle due settimane concesse ai Governi per rispondere alla Commissione europea, i portavoce dell’esecutivo comunitario questa mattina hanno comunicato che solo 12 Paesi su 27 hanno risposto a Bruxelles. (EuropaToday)

Chi ha avuto un volo cancellato riceverà un voucher nominativo (quindi, non cedibile a terzi) utilizzabile entro un anno dalla sua emissione. E lo strumento, neanche a dirlo, è il voucher utilizzabile entro un anno. (la Repubblica)