Asugi: 600 sanitari non ancora vaccinati, scattano le sospensioni

TriestePrima SALUTE

A questi, come spiega un articolo del Piccolo, si aggiungono altri 40 dipendenti di strutture private e altri organismi sanitari.

Per pochi casi, principalmente chi soffre di patologie particolari o è guarito dal Covid troppo di recente per essere vaccinato, saranno trovate mansioni che non contemplino il contatto diretto col pubblico e il rischio di contagio.

Nei giorni scorsi 177 sanitari sono stati sospesi a Pordenone, ora anche nell'azienda Giuliano Isontina arrivano i provvedimenti contro i dipendenti "no - vax". (TriestePrima)

Su altre fonti

La variante delta non è ancora presente nella nostra provincia, ma è solo questione di tempo visto che si sono già verificati diversi casi nel sud della Toscana. La crescita delle positività in Toscana è un campanello d’allarme perché i contagi cresceranno ancora nelle prossime settimane. (NoiTV - La vostra televisione)

La missiva vuole convicere gli indecisi ad aderire alla Campagna vaccinale iniziata già lo scorso fine dicembre. E' quindi importante che lei scelga di proteggersi e mettersi al sicuro in quanto la fascia d'età over 60 è considerata a rischio malattia grave in caso di contagio. (Telefriuli)

Due su quattro sono sintomatici, altrettanti sono stati individuati dal tracciamento ed erano già isolati al momento della diagnosi. L’Ausl ha registrato ieri altri quattro casi positivi su 213 test antigenici rapidi e 184 tamponi molecolari effettuati. (il Resto del Carlino)

Per via di una malattia grave è stato ricoverato, ma nonostante tutto è riuscito a farcela senza alcun intoppo. I virologi sono convinti che questa campagna massiccia di vaccinazione riesca a contrastare efficacemente sia i contagi che i decessi per causa del Coronavirus. (Ck12 Giornale)