Italia Femminile, Di Guglielmo illude poi la Finlandia ribalta

Tuttosport SPORT

Dopo la vittoria convincente di Cosenza nel match del debutto contro l'Olanda , la Nazionale femminile non riesce a ripetersi e va a sbattere contro un'ottima Finlandia. Ad Helsinki finisce 2-1 per le padrone di casa, colpite al 39' da Di Guglielmo - alla sua prima rete in azzurro - ma brave e fortunate a rimontare nel secondo tempo con Rantala e l'autogol di Linari . Dopo due partite del girone di qualificazione a Euro 2025 le scandinave raggiungono a quota 3 punti le azzurre (stasera l'altro match tra Olanda e Norvegia), apparse un po' troppo imprecise e sorprese dalla velocità e dalla forza fisica delle avversarie. (Tuttosport)

Su altre fonti

Si è chiusa la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2025. Nel girone dell’Italia, sconfitta per 2-1 in Finlandia, arriva il successo di misura dei Paesi Bassi sulla Norvegia – in gol la juventina Beerensteyn – che crea una situazione particolare in classifica con tutte le quattro squadre a pari punti. (TUTTO mercato WEB)

Oona Sevenius, autrice del tiro dal quale è nata l'autorete di Elena Linari che ha regalato la vittoria alla Finlandia contro l'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita: "Nel complesso, una grande partita contro l'Italia, ma quando gioco in Italia - spiega la calciatrice del Como Women -, non so se c'è un modo migliore per mostrare la mia abilità e la mia volontà piuttosto che segnare un gol contro di loro. (TUTTO mercato WEB)

La valutazione delle condizioni di salute spetta a un’apposita Commissione medica dell’INPS, che ha il compito di riconoscere una determinata percentuale di invalidità, a seconda della gravità della situazione. (InformazioneOggi.it)

Nel Gruppo 1 la Finlandia raggiunge così a quota 3 punti l'Italia e la Norvegia, impegnata in serata contro i Paesi Bassi. (Fcinternews.it)

Nella seconda gara del girone le Azzurre passano in vantaggio con Di Gugliemo, ma nella ripresa subiscono la rimonta delle scandinave. Si ripartirà tra fine maggio e inizio giugno con il doppio confronto con la Norvegia, in campo stasera con i Paesi Bassi martedì 9 aprile 2024 (FIGC)

Dopo la vittoria convincente di Cosenza nel match del debutto contro l'Olanda, la nazionale femminile non riesce a ripetersi e va a sbattere contro un'ottima Finlandia (2-1) a Helsinki nella seconda giornata del gruppo 1 di qualificazione a Euro2025. (la Repubblica)