Il Papa regala 30 respiratori agli ospedali delle zone più colpite dal coronavirus

Il Faro Online INTERNO

Tali strutture verranno individuate nei prossimi giorni.

Lo rende noto la Santa Sede.

Città del Vaticano – Nel pomeriggio di oggi, Papa Francesco ha affidato 30 respiratori acquistati nei giorni scorsi all’Elemosineria Apostolica perché questa ne possa fare dono ad alcune strutture ospedaliere nelle zone più colpite dalla pandemia di Covid-19.

Domani, il Pontefice presiederà in diretta televisiva un momento di preghiera, sul sagrato della basilica petrina davanti alla piazza vuota e senza fedeli impartendo al termine la benedizione Urbi et Orbi con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria, per chiedere la fine della pandemia di coronavirus (Il Faro Online)

La notizia riportata su altre testate

Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. Il sito Papaboys 3.0 si asterrà dal fornire consigli su tasse o altri trattamenti e incoraggia i donatori a chiedere consiglio ai propri consulenti, professionisti, per assisterli nel processo di donazione. (Papaboys 3.0)

Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato", ha detto il Papa nella preghiera speciale per l'emergenza sanitaria. "Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. (RSI.ch Informazione)

Papa Bergoglio ha parlato con il sottofondo della pioggia, dei gabbiani e di qualche ambulanza di passaggio. Papa Francesco, anche oggi, ha continuato comunque a tenere le sue udienze. (Ticinonline)

Nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana sono stati collocati l'immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello. Dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica «Urbi et Orbi». (AreaNapoli.it)

Abbiamo una speranza: nella sua croce siamo stati risanati e abbracciati affinché niente e nessuno ci separi dal suo amore redentore. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri. (Today)

Dopo l'Angelus di domenica 22 marzo, il Pontefice ha spiegato che si ascolterà la Parola di Dio, si adorerà il Santissimo Sacramento, poi eleverà la supplica e, al termine, impartirà la benedizione Urbi et Orbi. (newsbiella.it)