Nole vuole il 19esimo slam, Roger e Rafa nel mirino: «Sono pronto»

Ticinonline SPORT

Il serbo ha dunque nel mirino i due leader Roger Federer e Rafael Nadal, appaiati al primo posto di questa speciale classifica con 20 trofei.

«Si è trattato del mio miglior incontro di sempre al Roland Garros ed è entrato di diritto nella Top-3 di tutte le sfide della mia carriera», ha dichiarato Nole in conferenza stampa.

La semifinale contro Nadal è durata ben 4h13' con Nole che alla fine si è imposto 3-6, 6-3, 7-6, 6-2. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Mentre in Italia gli appassionati sportivi si dividevano tra la semifinale del Roland Garros e soprattutto le gesta della Nazionale, al debutto agli Europei ed impegnata a Roma, a Parigi è andata in scena la semifinale più attesa dagli appassionati, l'ennesima sfida nell'eterno confronto tra due delle più grandi leggende del tennis, Novak Djokovic e Rafael Nadal (Tennis World Italia)

So che posso giocare meglio su questo campo, ho dato tutto fisicamente e mentalmente ma non è bastato. Vedrò se posso giocare poi a Londra, in questo momento ho bisogno solo di tranquillità" (Tennis World Italia)

Nadal che vince il Roland Garros è una tradizione, come il panettone a Natale, quasi come un dogma di fede, è così e basta, una legge divina. Al punto che quando Nadal perde al Roland Garros i francesi sono preoccupati, un pò come a Napoli quando non si scioglie il sangue di San Gennaro. (Tennis Fever)

Tutto finisce, ed è giusto così: ci saranno altri grandi campioni a incollarci allo schermo, ma sarebbe bello se le loro carriere e rivalità fossero come quel bellissimo terzo set, tendente all’infinito Il terzo set è stato da museo del tennis. (IlNapolista)

Il corpo dopo aver lottato ogni settimana per due mesi per obiettivi chiari ti dà un crollo. Devo vedere come mi riprendo prima di decidere se giocare o meno a Wimbledon (Tuttosport)

Nadal ha vinto meritatamente il primo set ma dopo è stato costretto ad arrendersi ai colpi del campione serbo che ha vinto in oltre quattro ore di gioco con il risultato di 3-6;6-3;7-6;6-2. Una delle più grandi sorprese probabilmente di questo Roland Garros è la sconfitta in semifinale del re della terra battuta Rafael Nadal (Tennis World Italia)