Brian Wilson dei Beach Boys sotto tutela per un grave disturbo neurocognitivo: "Non è in grado di provvedere adeguatamente ai propri bisogni"

Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles, Gus T. May, ha sentenziato che Brian Wilson dei Beach Boys ha bisogno di tutela a causa della sua demenza e del “grave disturbo neurocognitivo”. Il co-fondatore dei Beach Boys Brian Wilson dovrebbe essere sotto la tutela del tribunale per gestire le sue decisioni personali e mediche. Dunque è stata accolta la richiesta di tutela, presentata dalla famiglia del musicista 81enne. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il genio musicale dietro le canzoni dei Beach Boys soffre di demenza e la famiglia aveva invocato l'intervento della magistratura della California dopo la morte in gennaio della moglie Melinda che per anni si era presa cura di lui. (Corriere Delle Alpi)

Il giudice della Corte superiore della contea di Los Angeles, Gus T. (Rolling Stone Italia)

Ma oggi Wilson, 81 anni, soffre di semenza, è "incapace di provvedere ai suoi bisogni personali sia dal punto di vista dell'alimentazione che del vestirsi". Triste destino per il genio dei Beach Boys, Brian Wilson, messo sotto custodia legale per ordine di un giudice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)