Ufficiale: l'inizio della Serie C slitta al 4 settembre

SportPiacenza SPORT

Questa la nota ufficiale della Lega Pro. Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata.

Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato

La voce circolava già da qualche giorno, adesso è diventata anche ufficiale: la Serie C che vede impegnati Piacenza e Fiorenzuola inizierà il 4 settembre, slittando di una settimana rispetto a quanto inizialmente previsto. (SportPiacenza)

Su altre testate

La sospensione dal torneo del Campobasso verra' discussa dal Consiglio di Stato il 25 agosto L'inizio del campionato di Serie C 2022-21 slitta a domenica 4 settembre. (Sport Mediaset)

Lo ha comunicato ufficialmente la Lega Pro. Slitta invece a data da destinarsi il primo turno di Coppa Italia Serie C, a eliminazione diretta, che avrebbe visto in campo le squadre tra il 20 e il 21 agosto. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato (Forza Pescara)

"Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l'inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. (Tiscali)

Il provvedimento preso è conseguente alla decisione del Consiglio di Stato, che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, escluso dal campionato dopo il pronunciamento del Tar del Lazio, la cui mancata ammissione è stata temporaneamente sospesa in vista della camera di consiglio del 25 agosto. (StabiaChannel.it)

Al presidente della Lega Pro Ghirelli e ai suoi collaboratori non è rimasto che arrendersi ai tempi lunghi della giustizia amministrativa e a rimodulare gli avvii di Coppa e campionato. Il Direttivo della Lega Pro ha ufficializzato una decisione che era nell’aria da giorni dopo che il Consiglio di Stato aveva accolto il ricorso del Campobasso, accettandone la sospensione cautelare dell’esclusione dal professionismo. (corriereadriatico.it)