Divorzio tra Nike e Amazon : stop alle vendite

BorsaMagazine.it ECONOMIA

Nike dice basta ad Amazon, che non venderà più i prodotti del colosso dell’abbigliamento sportivo.

Questo non lo sappiamo, ma possiamo dire che anche Jeff Bezos, da parte sua, era già pronto per un addio a Nike.

di Nike, Donahoe, è l’ex CEO di eBay.

La scelta strategica rientra nel nuovo piano di marketing del colosso Nike.

L’azienda statunitense non affiderà più prodotti a Jeff Bezos, ma punterà esclusivamente sul proprio store online preferendo quindi i propri canali di vendita. (BorsaMagazine.it)

Su altri media

. (Teleborsa) -perdeAll'addio diil marchio tedesco di calzature, che ha di recente abbandonato la piattaforma, si aggiunge quello di- colosso americano e mondiale dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori sportivi - che ha comunicato che d'ora in poi nonUna- quella dii per mantenere ben saldo il- portata in dote da, che nuovo Amministratore Delegato, al posto dell'uscente- pronto a imporre un cCala il sipario, dunque, sul programma pilota che le due aziende avevano creato nel, quando - dopo anni di resistenza - il gruppo aveva ceduto al fascino di"Come parte del focus di Nike per- fa sapere l'azienda - abbiamo preso la decisione di completare il nostro attuale programma pilota con Amazon Retail. (Il Messaggero)

New York - Il rapporto tra le due aziende era iniziato nel 2017 (Tuscia Web)

Nike ha infatti la forza e la portata per poter decidere di separarsi dal gigante Amazon, un lusso che altri marchi non hanno. Molti grandi marchi snobbano Amazon, dove spopolano molti prodotti falsi e venditori non autorizzati vendono a prezzi ridotti. (Gazzetta del Sud)

La decisione fa parte di una massiccia revisione della strategia di vendita al dettaglio decisa dal nuovo Ceo. (Rivista Studio)

Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha deciso di concentrarsi sulla vendita diretta, anche se continuerà a cercare partnership con altri venditori e altre piattaforme. Nike aveva annunciato un accordo nel 2017 per la vendita di prodotti su Amazon in cambio di politiche più stringenti contro i prodotti contraffatti. (Gazzetta di Parma)

“Nell’ambito degli sforzi di Nike per migliorare l’esperienza del consumatore attraverso relazioni dirette e personali – precisa un dirigente – abbiamo deciso di porre fine alla nostra esperienza pilota con Amazon Retail“. (News Mondo)