Agenzia delle Entrate Riscossione, tra i servizi online anche l'appuntamento in videochiamata

Informazione Fiscale ECONOMIA

Agenzia delle Entrate Riscossione, tra i servizi online anche un appuntamento in videochiamata: debutta sul web un nuovo canale di comunicazione con gli uffici dal 27 settembre 2021.

Ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate Riscossione si aggiunge anche la possibilità di fissare un appuntamento in videochiamata con un operatore: debutta sul web un nuovo canale di comunicazione con gli uffici dal 27 settembre 2021, ma è già possibile effettuare una prenotazione da giovedì 23 settembre. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Agenzia delle Entrate Riscossione, appuntamento online: come prenotarsi dal 23 settembre 2021. È semplice e veloce la procedura che consente di prenotare un appuntamento in videochiamata con gli operatori dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. (Money.it)

Lo «sportello online» consente di relazionarsi con l’Agenzia in tempo reale, con la possibilità di svolgere le stesse operazioni disponibili allo sportello fisico (ad esempio: informazioni, assistenza per richieste di rateizzazione, di sospensione o di rimborso). (Corriere del Mezzogiorno)

Lo “sportello online” consente di relazionarsi con l’Agenzia in tempo reale, con la possibilità di svolgere le stesse operazioni disponibili allo sportello fisico tramite una piattaforma che semplifica le procedure di riconoscimento del contribuente e permettere lo scambio di documentazione anche firmata digitalmente. (QuiFinanza)

Nel giorno e ora scelti, bisognerà accedere all’Area riservata del sito, nella sezione “Consulta la tua agenda appuntamenti”, e avviare il collegamento. Si potrà dialogare e chiedere assistenza in modo semplice e veloce da pc, smartphone o tablet, senza la necessità di muoversi da casa. (QuiFinanza)

Il 30 settembre e il 31 ottobre si versano ancora rate per il 2020 ma saltata quella del sei settembre si è fuori dal percorso della dilazione Il 6 settembre sono scadute le rate della rottamazione ter scadute a maggio 2020. (Italia Oggi)

L`attivazione dello "sportello online", prosegue il comunicato, rientra nel più ampio progetto di digitalizzazione intrapreso da Agenzia delle entrate-Riscossione con l`obiettivo di sviluppare nuovi servizi a distanza che possano rendere sempre più agevole e immediato il rapporto con i contribuenti. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr