Il dramma dei tartari sotto Stalin cantato da Jamala

Roma - La canzone "1944" dell'ucraina Jamala trionfatrice all'Eurovision Song Contest ricorda il dramma della deportazione dei tartari di Crimea. Con il ritorno delle forze russe in Crimea, quasi 200.000 tartari furono deportati in Asia centrale su ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Come tutta l'Europa, stasera l'Italia è chiamata a dare il proprio parere riguardo le canzoni in gara alla finalissima dell'Eurovision Song Contest 2016, in onda su Rai1 dalle 20:35. (Eurofestival NEWS)

Grazie... E questa differenza è evidente quando tra gli ospiti troviamo quel gran talento e rivelazione di Virginia Raffale, e il cantante italiano più amato dalle signore: Biagio Antonacci. (news24h magazine)

Medaglia d'argento per l'Australia, bronzo per la Russia. Al 16esimo posto Francesca Michelin, che ha partecipato dopo la rinuncia degli Stadio, vincitori del ... (La Gazzetta dello Sport)

Francesca Michielin, solo sedicesima, è comunque felice dell'esperienza. Sul podio anche Australia, data per favorita fin dal primo momento e Russia, con l'esibizione più spettacolare. (Vanity Fair.it)

Al secondo posto si è classificata l ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Vince l'Ucraina. 1 / 36 L'ucraina Jamala vince l ... (Quotidiano.net)