Focacceria San Francesco apre all'aeroporto etneo. In vendita al punto ristoro sia arancini che arancine

In mattinata si era diffusa la notizia che lo store non vendesse la pietanza rustica il cui «sesso» divide da anni Palermo e Catania. Ma è infondata. Il locale - che ha una lunga storia - è aperto da un paio di settimane e a giorni verrà inaugurato ufficialmente   (MeridioNews - Edizione Catania)

Su altre fonti

E così nello store dell’Antica Focacceria San Francesco, che verrà inaugurato ufficialmente il 17 dicembre prossimo nell’aeroporto di Fontanarossa di Catania, non troveranno posto i campanilismi: saranno vendute sia le arancine al femminile che gli arancini al… (La Sicilia)

Per non urtare la "sensibilità" dei catanesi niente arancine allo store della palermitana Focacceria San Francesco aperto da pochi giorni all'aeroporto Fontanarossa. (PalermoToday)

Arancina al femminile o arancini al maschile una diatriba con al centro il tipico pezzo di rosticceria siciliano che da anni divide la parte occidentale da quella orientale dell’Isola. (Gazzettinonline)

CATANIA - «Niente arancine allo store della Focacceria San Francesco aperto da pochi giorni all’aeroporto di Fontanarossa di Catania. Per non urtare la sensibilità dei catanesi. (La Sicilia)

L’annosa disputa tra palermitani e catanesi sul sesso da attribuire al simbolo dello street food siciliano colpisce ancora. (BlogSicilia.it)

La disfida dell'arancina, all'aeroporto di Catania, termina con un compromesso. (Repubblica.it)