Nel Dna dei sardi le radici dell'Europa: ancora "vivi" i geni di 12mila anni fa

Intelligonews SALUTE

Tenetevi forte, la storia che stiamo per raccontarvi riguarda sì la Sardegna, ma saprà emozionare ogni singolo abitante dell'Europa. Perché è una storia che partendo dal Dna intreccia passione, romanticismo, ma anche e soprattutto scienza e genetica. (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Uno studio, condotto dall'Università di Pavia e l'Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica del Consiglio nazionale delle ricerche, ha dimostrato che l'eredità genetica ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Emiliano Viviano e Luca Cigarini hanno voluto imitare il calciatore più social del momento, Alejandro Gomez Che Viviano e Cigarini fossero estroversi anche fuori dal rettangolo di gioco ne avevano già dato i segnali in questi giorni, basti pensare al video del topo trovato nello spogliatoio del centro... (Calcio News 24)

Dopo 12.000 anni il Dna dei più antichi abitanti della Sardegna è ancora vivo. (lextra.info)

Il Dna dei primi sardi è ancora "vivo", svela una preistoria inedita

nuraghe-786942_640. di Andrea Centini. (Scienze Fanpage)

Maxi studio italiano dimostra che l'isolamento plurimillenario ha reso il codice genetico dei sardi unico in Europa e capace di svelare importanti indizi sul..... (La Repubblica)

E' ancora 'vivo' il Dna dei più antichi abitanti della Sardegna, cacciatori e raccoglitori giunti sull'isola circa 12.000 anni fa dal Vicino Oriente e dall'Europa occidentale: la loro eredità è stata individuata nel genoma dei sardi moderni grazie ad ... (Cagliaripad)