Giro d'Italia 2024, dove vedere la tappa Novara-Fossano

Corriere della Sera SPORT

Terza tappa del Giro d’Italia 2024. Oggi, lunedì 6 maggio, partenza da Novara per arrivare a Fossano. La lunghezza è di 166 chilometri ed è classificata come una tappa due stelle (difficoltà medio-bassa) con un dislivello di 750 metri. La tappa ha un andamento tranquillo nel cuore del Piemonte: i velocisti potrebbero avere una prima occasione per mettersi in mostra. La tappa attraversa le province di Novara, Alessandria e Cuneo (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Domenica pomeriggio bisognava essere davanti al televisore per capire quanta emozione sa ancora regalare il ciclismo (Rai2 o Eurosport). di Oropa, a Pantani cadde la catena, fu costretto a sistemare la bici da solo, perdendo 45” e da quel momento iniziò una incredibile rimonta, che lo portò a superare 49 corridori, prima di prendersi il traguardo posto ai piedi del santuario. (Corriere della Sera)

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

178 chilometri quasi pianeggianti tranne per il Passo del Bracco che potrebbe innescare una fuga di giornata. Diretta in chiaro in TV su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay. (Fanpage.it)

Il Giro abbandona il Piemonte e si sposta in Liguria con il possibile arrivo in volata ad Andora, in provincia di Savona. Tappa caratterizzata da una fuga a tre portata avanti da Munoz, de Bod e Calmejmane, primo sul GPM di Colle del Melegno e poi riassorbito dal gruppo. (Sky Sport)

Nessuna reazione del gruppo, e allora davanti il vantaggio aumenta ancora: 5' 33 dopo 73 km di corsa. Insistono i tre di testa, Munoz, De Bod, Calmejane, che viaggiano con 4'25" di vantaggio dopo 55 km dal via di Acqui Terme. (La Gazzetta dello Sport)

Il Giro d'Italia affronta oggi la quinta tappa, la Genova-Lucca di 178 km che porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana. La frazione di oggi, 8 maggio 2024, è destinata a trasformarsi in un nuovo palcoscenico per i velocisti con un più che probabile arrivo in volata da seguire in diretta tv e streaming. (Adnkronos)