In mille alla fiaccolata per Ramelli fanno il saluto romano

Avvenire INTERNO

Fotogramma Fiaccolata dei militanti dell’estrema destra lunedì sera a Milano per ricordare Sergio Ramelli, studente 19enne del "Fronte della gioventù" aggredito sotto casa il 13 marzo di ventinove anni fa da giovani militanti della sinistra extraparlamentare legati ad Avanguardia Operaia e morto il 29 aprile, dopo 47 giorni di agonia. Arrivati in via Paladini, a Milano, davanti alla casa dove viveva Ramelli, un migliaio di manifestanti ha gridato il «Presente» facendo il saluto romano (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Circa 1.500 persone hanno partecipato alla fiaccolata per commemorare Sergio Ramelli a Milano ripete il rito del saluto romano davanti alla targa dedicata al giovane ucciso nel 1975. (Corriere TV)

Le formazioni dell’estrema destra, tra cui Casa Pound, Rete dei Patrioti, Forza Nuova e Lealtà Azione, hanno sfilato in corteo da piazzale Gorini con fiaccole e bandiere italiane, giunti sotto casa di Ramelli in via Paladini, il corteo si è schierato ordinatamente su più file davanti al murales con la scritta “Ciao Sergio” urlando per tre volte: “Camerata Sergio Ramelli, presente”. (ilmessaggero.it)

Nella serata di lunedì 29 aprile, circa 1500 persone sono partite in corteo a Milano verso via Paladini, dove si trova la lapide in memoria di Sergio Ramelli e il murales a lui dedicato. (ilGiornale.it)

Circa 1000 persone si sono radunate in piazzale Gorini, a Milano, per prendere parte al corteo in memoria di Sergio Ramelli, lo studente diciottenne appartenente al Fronte della Gioventù, morto... (Virgilio)

Si è concluso sotto casa di Sergio Ramelli a Milano, con tanto di rito del presente e i saluti romani, il corteo organizzato dai movimenti neofascisti in ricordo del giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da esponenti di Avanguardia operaia (Open)

Una ragazza di 17 anni ha pugnalato e ucciso la sorellina di appena 10. Secondo quanto riportato dai media nazionali, la polizia ha arrestato l’adolescente e ora sta indagando sull’accaduto. (Frosinone News)