Gruppo Hyundai Kia - Il fondo Elliott esce dall'azionariato

Quattroruote ECONOMIA

A rivelarlo è stato il quotidiano Korea Economic Daily, sulla base delle informazioni raccolte da un banchiere d'affari.

L'attivismo del fondo.

Grazie a un investimento da un miliardo di dollari, la Elliott Management ha acquistato il 3% della Hyundai Motor, il 2,1% della consociata Kia Motors e il 2,5% della società componentistica Hyundai Mobis.

L'ingresso del fondo nel capitale del sodalizio coreano risale alla primavera del 2018.

La Elliott Management, fondo di investimenti americano promosso dal finanziere Paul Singer, ha venduto tutte le azioni del gruppo Hyundai ed è quindi uscita dall'azionariato. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Hyundai Kona nel Guinness dei Primati con uno 'strano' record. Di Junio Gulinelli giovedì 23 gennaio 2020. La versione elettrica della crossover coreana inizia il 2020 entrando nel famoso libro dei record. (Autoblog.it)

Per fare un confronto, il sostegno fornito alle energie rinnovabili in Germania è stato nel 2019 di circa 30 miliardi di dollari. L’occasione è stata la terza riunione annuale del Consiglio dell'idrogeno, del quale il manager coreano è co-presidente, tenutasi a Parigi. (l'Automobile - ACI)

Ecco le principali novità di Hyundai, Kia e Genesis per il 2020. Il produttore coreano sta anche lavorando sull’aggiornamento di metà ciclo per l’attuale generazione della Hyundai Santa Fe. Per quanto riguarda Hyundai, una delle novità più rilevanti sarà la nuova generazione di Tucson. (Notizie Ora)

Sarà di 100 milioni di Euro l’investimento annunciato da Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation nella nuova partnership con Arrival. Nel settembre 2019 Hyundai e Kia hanno investito anche in IONITY, la più grande rete europea di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici, ponendo le basi per l’espansione delle vendite di veicoli elettrici in Europa. (Electric Motor News)

Monta un 4 cilindri 1.6 a benzina a iniezione diretta abbinato a un motore elettrico che eroga complessivamente 141 cavalli. Infatti la Kona Hybrid, dal punto di vista della guida se la cava dignitosamente. (Il Messaggero)

), Luci posteriori a led, Spoiler posteriore, Freno di stazionamento eletrico, 7 Airbag ( anteriori , laterali, a tendina e ginocchia guidatore), Cerchi in lega da 17" con pneu. (Automoto.it)