Dl Rilancio, Leu-Pd-Iv: pronto emendamento sulle zone rosse

Rai News ESTERI

Parlamento Dl Rilancio, Leu-Pd-Iv: pronto emendamento sulle zone rosse Contro le correzioni operate con il decreto avevano protestato anche i governatori. Condividi. Un emendamento per le zone rosse escluse dal dl rilancio è annunciato dai deputati Federico Conte (Leu), del Basso de Caro (Pd), De Filippo (Iv) e Stumpo (Leu).

Secondo Zaia "questo decreto verrà buttato nel cestino e dovrà essere riscritto, perché a mio avviso è assolutamente imbarazzante". (Rai News)

Su altre fonti

Ringrazio i colleghi che hanno sottoscritto questo importante provvedimento, così come tutti i consiglieri presenti in aula che ne hanno consentito l’approvazione con voto unanime. Sono comuni e soprattutto attività che hanno subito così tante difficoltà da essere definite “zone rosse del mare” – dichiara il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe. (Cityrumors Abruzzo)

Va ripristinata la prima formulazione del Decreto che all’articolo 112 riconosceva a tutti i Comuni italiani dichiarati zona rossa per 30 giorni di accedere al riparto dello stanziamento di fondi per 200 milioni”. (Il Fatto Quotidiano)

La conferma arriva dal premier Giuseppe Conte: l'emendamento al decreto Rilancio garantirà fondi «a tutti» i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di «equità». Sarà presentato un emendamento al decreto Rilancio per garantire fondi «a tutti» i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di «equità». (Il Messaggero)

Sarà presentato un emendamento al decreto Rilancio per garantire fondi «a tutti» i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di «equità». L'impegno del premier Giuseppe Conte a ripristinare le zone rosse escluse dal dl rilancio? (Il Messaggero)