La dieta anti-freddo, in edicola oggi su Cook (gratis) con il Corriere della Sera

Corriere della Sera SALUTE

Perché a scaldare il corpo non contribuiscono solo termosifoni, piumini e sciarpe ma anche il cibo.

In un’epoca, però, in cui le stagioni non sono più quelle di una volta, è possibile che le temperature molto basse si presentino anche in mesi solitamente più miti, come febbraio e marzo.

Secondo la tradizione, i giorni di gennaio, e soprattutto il 29, 30 e 31, sono i più freddi dell’anno.

Conserviamo perciò il menu proposto, magari ci tornerà utile più avanti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE -> Bere acqua prima di dormire | Fa bene oppure no | La verità. Ecco tutta la verità sul piatto cardine di molti regimi dietetici. (RicettaSprint)

Meglio insomma privilegiare un riso integrale. Il riso in bianco? (Liberoquotidiano.it)

di prodotto, infatti, il riso in bianco fornisce 130 kcal senza considerare l’indice glicemico che, a seconda del metodo di cottura, può arrivare fino a un valore pari a 132. Consigli per non ingrassare mangiando riso. (Lolnews)

Dieta, il riso in bianco fa ingrassare. Grazie al dilagare dell’amore per il sushi, poi, è diventato un fashion food a tutti gli effetti. (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE –> Forno a microonde, sfatato il mito: non fa male cuocere o riscaldare i cibi. Riso riscaldato fa male, quando può avvenire e cosa succede. Altri consigli da tenere in considerazione sono il mangiare il riso al massimo entro l’indomani. (RicettaSprint)

Ecco l'errore che commettiamo tutti nella cottura del riso e il trucchetto per "limitare i danni". di prodotto, infatti, il riso in bianco fornisce 130 kcal senza considerare l’indice glicemico che, a seconda del metodo di cottura, può arrivare fino a un valore pari a 132. (Leggo.it)