Ok di Cdp all'offerta dettagliata per Aspi, confermato il prezzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di conseguenza, si attende che Atlantia vada avanti con l'assemblea in programma il 30 ottobre per decidere lo spin-off della controllata.
Cdp non cambia una virgola per Aspi.
Cassa Depositi e Prestiti ha presentato ad Atlantia una proposta sostanzialmente invariata rispetto alla precedente, fissando un range di valutazione per il 100% di Aspi di 8,5-9,5 miliardi di euro.
Stando alle ultime indiscrezioni Aspi starebbe ipotizzando di limare l'aumento tariffario a +1,6-1,7% dal precedente +1,75%. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Atlantia rinvia la scissione di Autostrade, ma non per approfondire l'offerta di Cdp e dei fondi e concedere la trattativa in esclusiva. La definizione del Piano economico finanziario e dell’Accordo Transattivo risultava inoltre indispensabile per poter meglio valutare la proposta di scissione di Autostrade da Atlantia da parte dell’Assemblea Straordinaria del 30 ottobre. (il Corriere delle Alpi)
E' quanto annunciato da un comunicato della holding al termine del cda che si e' concluso in serata. Tuttavia, il board ha comunque deliberato "di proseguire il dialogo con Cdp e altri co-investitori di suo gradimento per agevolare la presentazione di una nuova offerta vincolante e satisfattiva al piu' tardi entro il 30 novembre". (Il Sole 24 ORE)
La nuova assemblea straordinaria per esaminare il progetto di scissione di ASPI sarà riconvocata entro il 15 gennaio del 2021. La decisione è stata presa "onde consentire agli azionisti di esprimere con ogni necessaria consapevolezza il proprio voto in merito". (Finanza.com)
Sul sito di Cassa Depositi e Prestiti si legge la nuova nota per l’accordo con Atlantia. Ieri sera è stato dato il via libera per un’offerta dettagliata di acquisizione dell’88,06% di Aspi detenuto da Atlantia. (Quotidianpost.it)
Il Cda di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera a CDP Equity per la presentazione di un’offerta dettagliata per l’acquisizione dell’88,06% di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia, con relativa proposta di accordo (Memorandum of Understanding) volto a identificare i principali termini e condizioni relativi all’operazione prospettata. (Il Cittadino on line)
Il progetto di ricerca sarà triennale ed ha un budget di circa 1 milione di euro, finanziato dall’Infn. A sviluppare gli amplificatori ultrasensibili saranno infatti i ricercatori del laboratorio di Crio-genia del dipartimento di Fisica “Giuseppe Occhialini” dell’Università di Milano-Bicocca. (Yahoo Finanza)