In aumento i laureati senza lavoro: oltre 300 mila

2duerighe ECONOMIA

La laurea, per oltre 300 mila “dottori”, rappresenta solamente un pezzo di carta da riporre in un cassetto. È l'Istat ad affermarlo, diffondendo un dato che sprigiona ancor più pessimismo nelle menti già fin troppo preoccupate dei giovani studenti, ... (2duerighe)

Ne parlano anche altre testate

Un racconto di formazione nell’Italia degli anni ’70 tratto da una storia vera. È “I primi della lista” di Roan Johnson con Claudio Santamaria, in programma lunedì 13 agosto alle 21,15 al Supercinema Estivo. (Bologna 2000)

Secondo i dati forniti dall' Istat sul primo trimestre 2012 sono 304.000 le persone con un titolo di laurea e post laurea in cerca di lavoro. (InfoOggi)

Leggo da ilmessaggero.it che in Italia c'è il triste record dei dottori disoccupati. Sono 304mila le persone con un titolo di laurea e post laurea in cerca di lavoro secondo i dati Istat. (Sora24.it)

Che il classico “pezzo di carta” non fosse più la garanzia per trovare un'occupazione adeguata si era ormai iniziato a capire da qualche tempo, ma ora i dati sono davvero impietosi. (Lettera43)

Maggiani: meglio l'Adriatico Commessi svogliati, albergatori accidiosi. (Corriere della Sera)

Herbert Wells è stato non solo uno dei padri della fantascienza ma anche l'anticipatore di temi di grande attualità, come la vivisezione, al centro di questo romanzo datato 1895 (Cultura e Culture)