La Leopolda del centrosinistra calabrese a Lamezia, Oliverio: "La coalizione è qui, Pd isolato"

Zoom24.it INTERNO

Si è tenuta ieri a Lamezia Terme la Leopolda del centrosinistra calabrese, convocata alle 15:00 nella sede della societa’ Dinamica Srl (ex Sir) con con quella parte della coalizione di centrosinistra legata al Presidente Oliverio, comprese liste civiche, forze progressiste e una parte del Pd locale (tantissimi sindaci) ma oramai logorato dalla divisione con il Nazareno.

Il centrosinistra calabrese – ha detto Oliverio – è quello che oggi è qui. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Mi auguro che il Pd ritrovi il cammino giusto per evitare di procurare danni a se stesso e alla Calabria, perché io la sto soffrendo questa cosa». Mi auguro – prosegue Oliverio – che il Pd, e qui mi rivolgo a Zingaretti, ritrovi il cammino giusto per evitare di procurare danni a se stesso e alla Calabria, perché io la sto soffrendo questa cosa. (Corriere della Calabria)

Reggio Calabria - Le elezioni regionali in Calabria si svolgeranno il 26 gennaio del 2020. La smentisco con forza perché è una notizia assolutamente falsa, ma soprattutto per tranquillizzare la Calabria, i calabresi ed anche questo consiglio regionale. (Il Lametino)

Nell’atto adottato dall’esecutivo regionale, si parla di mancanza di tempi tecnici per giungere alla manovra entro il termine del 31 dicembre imposto dalla legge. «Devo smentire categoricamente - ha affermato Oliverio ieri in Consiglio regionale - le notizie apparse proprie in queste ore su alcuni organi di stampa circa un presunto crack, un inesistente default del bilancio della Regione. (LaC news24)

Oliverio segnala anche "gli effetti negativi conseguenti - dice - all'approvazione della legge n 60/2019, di conversione del decreto legge n 35/2019, cosiddetto "Decreto Sanità Calabria". Lo scrive il presidente della Giunta calabrese, Mario Oliverio (Pd), ai parlamentari eletti nella sua regione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Infatti, la magistratura contabile ha richiesto l’adozione delle necessarie misure correttive tese a eliminare i fattori ostativi alla parifica del Rendiconto 2018. Il presidente Nicola Irto ha informato i presidenti dei gruppi consiliari dell'avvenuta trasmissione della delibera di giunta con la quale è stato deliberato l'esercizio provvisorio del bilancio 2020. (LaC news24)

Al momento gli unici candidati che sembrano certi sono Mario Oliverio, Carlo Tansi e Giuseppe Nucera. E un passo finalmente è stato fatto; adesso mancano i candidati del centrodestra, del Pd e del Movimento Cinque Stelle. (Quotidiano online)