Covid. Tra bambini 0-12 anni incremento di casi e di ricoveri. Sileri: vacciniamo i nostri figli per la loro sicurezza

La Tecnica della Scuola INTERNO

“Vi è stato un incremento esponenziale dei casi Covid soprattutto nell’ultimo mese – ha spiegato – nella fascia tardo adolescenziale ma anche in quella più bassa tra 0 e 12 anni, con un aumento del numero di ricoveri“.

E conclude: “I nostri figli dovrebbero essere vaccinati in primis solo per la loro sicurezza.

Rispettiamo le regole, vacciniamoci e sono abbastanza sicuro che, salvo sorprese particolari di questa variante, non andremo incontro a chiusure”

Nella giornata in cui entrano in vigore le ultime disposizioni sul green pass rinforzato, è intervenuto sul tema del Coronavirus Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a 24 Mattino, su Radio 24. (La Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

TRASPORTI Roma Green pass, primo giorno: controlli "a campione" a. ROMA Super green pass, primi controlli sui mezzi pubblici VIDEO Primi controlli Super Green pass sui mezzi pubblici. (Il Gazzettino)

Se la variante omicron sarà davvero pericolosa capiremo come muoverci. Chiaramente più si diffonde più la conosci, ma non credo che il vaccino non funzioni al 100% contro Omicron" dice Sileri. (Fanpage.it)

Leggi anche > No vax malato di Covid rifiuta le cure: Marco trovato morto in casa a 47 anni. Commenta così a Timeline, su Sky TG24 Pierpaolo Sileri, sottolineando: «credo sia entrata ormai nella convinzione della popolazione la necessità di un Green pass rafforzato che ci farà andare oltre questa quarta ondata, in protezione e senza chiusure». (Leggo.it)

Possiamo andare avanti aumentando le prime dosi, come sta accadendo, e procedendo con le terze dosi”, ha sottolineato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri rispondendo alla domanda se il nostro Paese rischia di andare in carenza di vaccini, “se la campagna vaccinale dovesse andare molto veloce, o se non c’è questo tipo di problema in caso di accelerazione della campagna stessa” “La certificazione verde, nel momento in cui una persona fa la terza dose, ha una durata di nove mesi, e questo a decorrere dal 15 di dicembre quando tutti i Green pass verranno aggiornati con una riduzione di quella che era la durata iniziale di 12 mesi”. (AbruzzoLive)

Per chi si è vaccinato con la prima dose, il Green Pass è generato dal dodicesimo giorno dopo la somministrazione e ha validità a partire dal quindicesimo giorno fino alla dose successiva. Nuove regole sul Green Pass, ma non solo. (BresciaToday)

Lo ha spiegato, in un'intervista a Timeline, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. "La certificazione verde, nel momento in cui una persona fa la terza dose , ha una durata di nove mesi, e questo a decorrere dal 15 di dicembre quando tutti i Green pass verranno aggiornati con una riduzione di quella che era la durata iniziale di 12 mesi". (Sky Tg24)