Fisco, CNPR: “No alla spedizione della cartelle esattoriali sotto l’ombrellone”

QuiFinanza ECONOMIA

Occorre, da un lato, eliminare i crediti fiscali inesigibili, e, dall’altro, prevedere una rateizzazione dei debiti fiscali a medio e lungo termine.

Perplessità sui tempi di consegna delle cartelle esattoriali dopo oltre un anno di pandemia sono state avanzate anche dal mondo. dei professionisti.

editato in: da. (Teleborsa) – “Alla vigilia dell’estate non possiamo inondare di cartelle esattoriali i contribuenti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

La definizione agevolata abbatte le sanzioni e le somme aggiuntive richieste con gli avvisi bonari; restano dovuti imposte, interessi e contributi previdenziali. Al via l'annullamento automatico delle cartelle entro i 5.000 euro. (Italia Oggi)

leggi anche Stralcio cartelle Decreto Sostegni: come funziona il nuovo condono e requisiti. Stralcio cartelle fino a 5.000 euro: manca il decreto MEF. I dettagli dello stralcio devono essere stabiliti con un decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, da emanare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto Sostegni Il nuovo condono però sarà piuttosto selettivo, poiché è riservato solo:. (Money.it)

forfettari, redditi fondiari a cedolare secca, capital gain e rendite finanziarie) e separata, generando palesi iniquità tra i possibili beneficiari del condono In aggiunta, va segnato che, un volta definita la data di annullamento, eventuali erronei pagamenti di cartelle under 5 mila successivi tale momento verranno restituiti ai contribuenti. (Italia Oggi)

Un termine ad oggi non ancora ufficializzato, e che entrerà a far parte delle novità del decreto Sostegni bis. Il decreto Sostegni bis confermerà e molto probabilmente rinforzerà quando già anticipato dal MEF in merito al nuovo stop alle attività dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. (Money.it)

Occorre, da un lato, eliminare i crediti fiscali inesigibili, e, dall’altro, prevedere una rateizzazione dei debiti fiscali a medio e lungo termine. Di sostegno alle partite iva ha parlato anche Sara Moretto deputata di Italia Viva in Commissione Attività produttive: “Non basta il semplice rinvio delle cartelle esattoriali. (Stylo24)