Roma, l'esperto ottimista sul ritorno in campo di N'Dicka: "Successe anche a Di Francesco"

Fantacalcio ® SPORT

Roma, l'esperto parla del caso N'Dicka "La rottura di una bolla d'aria nel torace. Nel calcio esiste quella che si chiama commotio cordis: un trauma complessivo che può portare alla rottura di bolle di enfisema. Dopo un evento traumatico queste si possono rompere e creare il pneumotorace, di fatto l'uscita dell'aria nella cavità pleurica. Ritorno in campo? Assolutamente sì, Di Francesco lo ebbe a Kapfenberg ma Eusebio lo dovettero operare perché il trauma era importante". (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex centrale dell’Eintracht Francoforte dovrà osservare adesso qualche giorno di riposo prima di poter tornare ad allenarsi: ieri è stato dimesso dall’Ospedale dove i controlli hanno scongiurato problemi cardiaci o neurologici, evidenziando un “trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro”. (Giallorossi.net)

Ultime notizie. Il malore accusato domenica sera nel corso di Udinese-Roma dal calciatore giallorosso Evan Ndicka - dimesso ieri dall’ospedale in attesa di ulteriori controlli - ha dato fiato ai sospetti dei no vax sui vaccini. (CalcioNapoli24)

Tuttosport (D. In palio c’è la Roma che verrà, a cominciare dal futuro del tecnico. (Pagine Romaniste)

“Lo conosco bene, anche se ora ci sentiamo meno. Abbiamo giocato nell’Under 16 della Francia insieme, poi lui è andato in Germania mentre io sono rimasto lì. (Il Romanista)

ROMA NDICKA EBOSSE – Il tema delle condizioni di Evan N’Dicka rimane centrale nei pensieri di molti. Tra questi c’è sicuramente il camerunese Enzo Ebosse, che come riporta Tuttomercatoweb è stato ospite di Udinese Tonight ed è tornato sull’accaduto e sul passato in comune con l’ivoriano: (RomaNews)

L'edizione odierna de Il Messaggero propone un'intervista a Pino Capua, professore e presidente della commissione antidoping FIGC oltre che componente della commissione medica federale che si occupa d (TUTTO mercato WEB)