Le prossime vacanze: in Italia, al mare, tutto compreso

La Stampa ESTERI

Ma è particolarmente significativo il fatto che il 18% di loro abbia ancora le vacanze prenotate: è indice quantomeno di speranza nel poter partire per il meritato viaggio.

Ci sarà la stessa dicotomia per la decisione molto più impegnativa di fare le valigie e partire per le vacanze?

Complessivamente, “gli italiani hanno una gran voglia di tornare a viaggiare” dice Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione Eden Viaggi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il credito è fruibile per l'80% sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto e per il 20% in forma di detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi. Inoltre è rimborsato al fornitore dei servizi sotto forma di credito d'imposta da utilizzare esclusivamente in compensazione con facoltà di successive cessioni a terzi. (Adnkronos)

Insomma, non si potrà sfruttare il credito in caso di prenotazione e pagamento tramite portali come Booking e simili. Tra queste c’è anche la ‘Tax Credit Vacanze’, ribattezzata dai media "bonus vacanze". (Today)

Come fare domanda. È stato così confermato il bonus per andare in vacanza quest’estate o anche in autunno. In questi giorni si è tanto parlato di bonus vacanza 2020, ma in cosa consiste realmente e come poter presentare domanda? (ControCopertina)

A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milionidi individui. Stessa percentuale (2,7%), invece, sia per chi ha scelto un campeggio o una vacanza in tenda, sia per chi farà le ferie in camper o roulottes. (Virgilio Motori)