ASD: per i canoni di sublocazione ammesso l'accesso al credito di imposta

Commercialista Telematico ECONOMIA

decreto Rilancio, convertito con modifiche in legge 17 luglio 2020, n. 77.

del 20 ottobre 2020, dell’Agenzia delle entrate, sono state fornite interessanti precisazioni sulla possibilità, per una ASD (associazione sportiva dilettantistica), di beneficiare del credito di imposta sulle locazioni contenuto nell’art.

Per le strutture alberghiere e agrituristiche, le agenzie di viaggio e turismo e i tour operator, il credito d’imposta spetta indipendentemente dal volume di affari registrato nel periodo d’imposta precedente. (Commercialista Telematico)

Su altri giornali

Sempre per tali imprese, il credito d’imposta relativo all’affitto d’azienda è determinato nella misura del 50% anziché del 30%. Utilizzo del credito d’imposta. Il bonus è già utilizzabile in F24 per il pagamento di imposte e contributi a debito. (Lavoro e Diritti)

Se lo stesso nucleo risulta avere beneficiato di un altro contributo per l’affitto nell’anno 2020, non si può presentare domanda. Per informazioni e modulistica (bando e modulo domanda):. www.comune.re. (Reggionline)

Se in questo periodo si decide di affittare un immobile, locatore e conduttore cosa devono fare? Che la si chiami clausola Covid o di salvaguardia o di forza maggiore poco importa, quel che conta è inserirla all’interno del contratto di locazione prima che esso venga redatto. (idealista.it/news)