Brescia e provincia, nel 2020 più di 5mila stranieri regolari in meno

Bsnews.it ECONOMIA

Per limitare il numero degli utenti presenti in ufficio, tutta l’attività legata alle richieste di informazioni da parte dell’utenza e l’accesso agli atti dei legali è stata assicurata con l’attivazione di una casella di posta elettronica dedicata.

Da ultimo, al fine di agevolare l’utenza, alcune tipologie di titoli di soggiorno (quali quelli per familiari di cittadini UE ovvero per assistenza minori ex art. (Bsnews.it)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda la Lombardia ci sono 2.302 nuovi positivi contro i 2.974 di sabato (venerdì 3.289, giovedì 2.537, mercoledì 2.569, martedì 841, lunedì 1.358 e domenica scorsa 3.003). I numeri in Italia. (Prima Brescia)

Tra le operazioni più brillanti messe in atto vi è quella condotta lo scorso marzo con l’arresto di tre soggetti per sequestro di persona a scopo di terrorismo avvenuto in Turchia. Negli ultimi 12 mesi, difatti, ne sono state depositate 2.337, contro le 2.634 dell’annata precedente. (IL GIORNO)

Insomma, si allenta la pressione sui nostri ospedali: per capirci, oggi ci sono 5.763 ricoverati per Covid, martedì scorso erano 6.622. I numeri in Italia. Il Ministero della Salute oggi segnala 9.789 nuovi contagiati in Italia contro i 15.746 di domenica (sabato 17.567, venerdì 18.938, giovedì 17.221, mercoledì 13.708, martedì 7.767 e lunedì scorso 10. (Prima Brescia)

Per qualsiasi prodotto proveniente da un altro paese che è stato conservato in Gran Bretagna per 24 ore o più, ma non elaborato in alcun modo, è necessario il Documento di stoccaggio. Qualsiasi prodotto proveniente da un altro paese che è stato trasformato in Gran Bretagna è necessaria la Dichiarazione di trasformazione. (pesceinrete.com)

Per le merci che rientrano nelle procedure relative a specifici obblighi internazionali vincolanti per il Regno Unito (anguilla, tonno rosso e moro oceanico) sono necessarie le documentazioni ai sensi delle procedure CITES ed ICAAT Sulle quote di pesca è previsto un periodo transitorio di cinque anni e mezzo dove le quote pesca dell’Unione europea nelle acque del Regno Unito saranno gradualmente ridotte del 25% rispetto alla loro dimensione pre-Brexit. (pesceinrete.com)

Da questo link la panoramica del centro Fiera bresciano trasformato in hub vaccinale in un video della Regione. «Finiti gli ultimi preparativi, domani partono le vaccinazioni nell’Hub massivo della Fiera di Brescia» che «a pieno regime sarà uno degli hub più grandi d’Europa»: il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana lo ha rimarcato sui suoi social media . (Brescia Oggi)