Wall Street su nuovi massimi, Cina in deflazione: che succede oggi nei mercati?

Money.it ECONOMIA

I mercati oggi viaggiano in rally: gli indici dell'Asia-Pacifico sono stati scambiati per lo più al rialzo dopo che l'S&P 500 ha chiuso su un nuovo massimo per il 2023 e il Dow Jones Industrial Average ha registrato un terzo giorno consecutivo di guadagni. Gli investitori hanno osservato che l'indice S&P 500 è entrato in un mercato rialzista durante la notte, mentre le azioni si sono riprese dai minimi dello scorso anno sull'ottimismo che la Federal Reserve si sta avvicinando alla fine dei suoi aumenti dei tassi di interesse. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Agenzia A Piazza Affari sale Leonardo, giù Mps. Euro debole sul dollaro (La Sicilia)

Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l'andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. (Tiscali Notizie)

A metà seduta accelerano al ribasso le borse europee, anche Milano in rosso con le banche – Record per il rendimento dei Bot a 12 mesi, collocato dal Tesoro in asta per 6,5 miliardi di euro (FIRSTonline)

(Teleborsa) S&P-500 (Borsa Italiana)

Le Borse europee imboccano la strada negativa dopo una mattinata all'insegna dell'incertezza. L'indice d'area stoxx 600 cede lo 0,2%. (Tiscali Notizie)

Agenzia Lo spread in calo a 173,4 punti, cede il greggio, sprint del gas (La Sicilia)