F1 Oscillazioni mondiale: battaglia “impazzita” dall’Ungheria

FUNOANALISITECNICA SPORT

Sergio Pérez e Max Verstappen (Red Bull) festeggiano il doppio podio ottenuto nel GP di Turchia 2021, un terzo ed un secondo posto rispettivamente.

Il 2021 ci sta regalando una battaglia come non si vedeva da tempo.

I presupposti per avere un mondiale deciso all’ultima gara ci sono tutti.

Per risalire ad uno scontro tra due avversari vestiti con tute di diverso colore bisogna risalire al 2012 quando fu Sebastian Vettel, Red Bull, ad aggiudicarsi la corona in Brasile contro l’allora pilota della Ferrari Fernando Alonso (FUNOANALISITECNICA)

Su altre fonti

Leclerc e Sainz hanno fatto un weekend fantastico, la loro integrazione e la loro voglia di far parte di questa squadra è un vantaggio. Un quarto e un ottavo posto: sono stati questi i risultati dell’ultimo GP di F1 in Turchia della Ferrari. (OA Sport)

La squadra sta crescendo soprattutto grazie ai nostri piloti, che sono il cuore del progetto”, ha concluso La gara ad handicap dello spagnolo è stata il migliore ‘spot’ possibile per evidenziare le qualità della nuova power unit ferrarista. (FormulaPassion.it)

Così Ross Brawn ha difeso l’introduzione del budget cap, il tetto di spese, che obbliga i team a stare sotto i 145 milioni di dollari di spese per la stagione agonistica 2021. “Vogliamo che la F1 resti meritocratica, che vinca quindi il migliore, ma senza instaurare tra sé e il resto della griglia di partenza miglia di distanza semplicemente perché dispone di un budget più ampio”. (FormulaPassion.it)

Ma in queste sei stagioni, il team francese non ha fatto meglio della quarta posizione tra i costruttori, centrando la prima vittoria solo quest’anno, con Esteban Ocon al Gran Premio d’Ungheria. Nel 2016 la Renault ha fatto il suo ritorno in Formula 1 acquisendo la Lotus, con l’obiettivo di lanciare la propria sfida a Mercedes, Honda e Ferrari. (FormulaPassion.it)

Nel 2022 questo non cambierà come per magia, ma sarà più facile duellare e mi aspetto una stagione come quella che stiamo vivendo con ancora più battaglie tra i piloti, un vero spettacolo per tutti gli appassionati” La pandemia ha fatto sì che questo cambio di passo fosse rinviato dal 2021 al 2022, uno slittamento che non è coinciso con un’altra stagione scontata, anzi. (FormulaPassion.it)