Banco Popolare - Bpm, il matrimonio che s'aveva da fare. Padoan applaude alle nozze prima ancora delle due banche

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Con la spinta del governo e il placet della Bce, i consigli d'amministrazione del Banco Popolare e della Banca popolare di Milano hanno approvato il memorandum per la fusione che porterà alla creazione del terzo polo bancario italiano. A twittare tra i ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - MILANO, 24 MAR - La fusione tra il Banco Popolare e la Bpm produrrà solo qualche centinaia di esuberi all'interno dell'istituto milanese che verranno gestiti con il fondo esuberi e saranno solo su base volontaria. (Il Giornale di Vicenza)

L'istituto veronese finisce in asta ... (Rai News)

(askanews) - La fusione tra Bpm e Banco Popolare rappresenta "un'operazione molto importante" che secondo la vigilanza europea deve portare ad "un successo" perché "forse è la prima di una serie". Roma, 22 mar. (askanews)

Al rammarico per lasciare la guida della Superpopolare il Ceo di Banco Popolare aggiunge quello per aver dovuto accettare un aumento ritenuto non necessario - "Avremo una banca con gli occhi azzurri, come vuole la Bce" - Il Ceo sarà Giuseppe Castagna ... (FIRSTonline)

La nuova realtà ... Le nozze tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano si faranno e daranno vita al terzo gruppo bancario italiano, dietro UniCredit ed Intesa SanPaolo. (Web Economia)

Dato che l'aumento di capitale del Banco dovrebbe rappresentare solo una parte del capital plan da 750 milioni-1 miliardo di euro, il concambio ... (Il Ponente)