Alitalia infligge ai piloti una penale perché sono passati a Ita

Domani ECONOMIA

Poi gli amministratori hanno venduto pure il marchio con una procedura che a molti è sembrata un po’ opaca.

L’amministrazione straordinaria Alitalia si accanisce contro i piloti sostenendo che la penale serve per pagare i creditori, come se in tutti questi anni la stessa amministrazione straordinaria avesse offerto fulgidi esempi di altrettanta fermezza.

Alla fine il marchio è stato comprato da Ita a una cifra tre volte inferiore (90 milioni di euro)

E se non c’è giusta causa e manca il preavviso, cari piloti siete in difetto e dovete pagare, prego. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quel punto, la nuova compagnia rossocrociata aveva già attuato autonomamente la sua ristrutturazione. Sarà poi quello di Swiss il futuro per Alitalia? (Moondo)

Approfondisci: Da Alitalia a Ita, cosa è successo dopo il 15 ottobre. Leggi anche: Le 18 migliori app per viaggiare. Quanto costa viaggiare con Ita Airways? (Fleet Magazine)

In molti si chiedono quali sono i prezzi dei biglietti per volare con Ita Airways, la compagnia aerea che ha preso il posto di Alitalia. Non si conosce ancora il destino dei punti MilleMiglia, il programma di fidelizzazione con il quale i passeggeri della vecchia Alitalia accumulavano punti. (InvestireOggi.it)

Dieci risicate offerte ma orario ancora più tardo, le 20,50, per Ita, che riesce a ribassare soltanto fino a 72 euro di tariffa minima, operando su Linate. Così la Sicilia paga la propria condizione di lembo appetitoso sì per i turisti e però in discontinuità territoriale di fatto. (Livesicilia.it)

Quanto agli incentivi, Altavilla sottolinea che, visto che sono dati per volare negli scali piccoli, come accade per le low cost, se vengono erogati anche a Ita “gli stessi contributi magari ci voliamo pure noi” “Durante il covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia” denuncia Altavilla, che, a proposito degli incentivi dati da aeroporti ed enti locali chiede che le regole siano uguali per tutti. (L'agone)

Ha anche acquistato il marchio Alitalia, ma ha assorbito meno di 3.000 dei 10.000 dipendenti di Alitalia. Foto: AP. . Decine di ex assistenti di volo della defunta compagnia aerea italiana Alitalia si sono tolte le divise mercoledì, indossando solo biancheria intima, in una protesta silenziosa e coreografica nel centro di Roma. (NbaRevolution)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr