Toyota non molla la city car: sarà una baby Yaris con motore a benzina

Motor1 Italia ECONOMIA

Piccola, rialzata e pure cabrio. La nuova Toyota verrà costruita sulla piattaforma GA-B condivisa con Yaris e Yaris Cross.

In un segmento sempre più ristretto visti gli addii di Citroen C1, Peugeot 108 e Renault Twingo, Toyota è pronta a scommettere su una nuova citycar.

Recentemente vi avevamo mostrato le foto spia della nuova generazione di Toyota Aygo.

Le dimensioni saranno più ridotte di quelle della Yaris e, a giudicare dalle foto spia dei prototipi, potrebbero esserci forme da crossover

Piattaforma Toyota GA-B per la nuova city car. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

La nuova Aygo punterà ancora a rappresentare la soluzione più conveniente ed efficace per la mobilità urbana, con dimensioni contenute e uno spazio interno rivoluzionato. Toyota Aygo tornerà su strada con una nuova generazione anche senza il lavoro congiunto con PSA, sfruttando una versione ridotta della piattaforma GA-B che è stata la base per la nuova Yaris. (FormulaPassion.it)

Quando vedremo sul mercato questo nuovo modello? Toyota non vuole uscire dal segmento A che, invece, è stato abbandonato da diverse case automobilistiche. (HDmotori)

Una scelta che va in totale controtendenza con quanto annunciato dalle altre case automobilistiche, sempre meno propense a investire sul termico anche nel segmento delle utilitarie. (FormulaPassion.it)

E sarà proprio l’accessibilità la caratteristica fondamentale della nuova Aygo che, per lo stesso motivo, non dovrebbe proporre soluzioni motoristiche ibride troppo sofisticate, che farebbero lievitare il suo listino. (La Stampa)

Insieme, le tre vetture (Yaris, Yaris Cross e la nuova citycar, ndr) dovrebbero portare la produzione annuale di veicoli basati sulla GA-B a oltre 500.000 unità. I giapponesi, infatti, hanno annunciato la produzione di una terza vettura basata sulla piattaforma GA-B e destinata al segmento A: "Il prossimo modello confermerà il ruolo d'ingresso al brand e sarà accessibile, che è un elemento chiave". (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr