Renzi appoggerà Tsipras o si piegherà a Berlino?

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il presidente Renzi obbedirà agli ordini della cancelliera Merkel sull'austerità? Oppure appoggerà la ristrutturazione del debito greco chiesta da Atene? Mercoledì Renzi, Hollande, Merkel e Tsipras si sono incontrati al Consiglio Ue. Gli attori giocano su più ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Oggi riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, nel quale il nuovo governo greco presenta un piano in 5 punti, in vista di un accordo ponte, che permetta ad Atene di ottenere 10 miliardi di euro e tempo fino ad agosto per negoziare un nuovo programma di aiuti ... (Radio Vaticana)

«Non avremo un nuovo programma domani (oggi, ndr) » tagliava corto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang ... (Avvenire.it)

L'esecutivo greco è attivo da giorni nella consultazione dei principali partners europei: oggetto degli incontri l'annosa questione del debito. (Il Caffè Geopolitico)

(AGI) - Bruxelles, 12 feb. - Il capo del governo greco Alexis Tsipras e' "molto fiducioso che possiamo trovare una soluzione per guarire le ferite dell'austerit� e riportare l'Europa a crescere". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il primo ministro ha accordato con il segretario generale dell'Ocse Angel Gurria la creazione di una commissione per decidere i punti della ... (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo l'accordo raggiunto a Minsk sul cessate il fuoco in Ucraina, i capi di Stato e di governo dell'Ue, all'indomani dell'Eurogruppo che di fatto ha rimandato ogni decisione a lunedì, sono a Bruxelles per trovare la quadra su Atene. (Rai News)