Le fiere della moda e accessorio sfiorano i 41mila visitatori

Pambianconews ECONOMIA

Chiude con quasi 41mila visitatori (40.821 per la precisione) complessivi l’ultima edizione delle fiere dedicate alla moda e all’accessorio. Micam Milano, Mipel, The One Milano e Milano Fashion&Jewels si sono presentate in contemporanea a Fieramilano (Rho) per lanciare le tendenze delle prossime stagioni. Buona la componente estera: il 45% dei visitatori professionali è proveniente dall’estero. In particolare, spiega la nota congiunta, l’Unione Europea Francia, Germania, Spagna e Grecia hanno registrato le performance migliori. (Pambianconews)

La notizia riportata su altre testate

Chiudono con oltre 40 mila visitatori le fiere milanesi. Il rallentamento economico dei comparti coinvolti, non ha impattato sulla riuscita di Micam, Mipel, The one e di Fashion&Jewels che hanno chiuso in positivo l’edizione che ha anticipato la partenza dei défilé di Milano moda donna. (Milano Finanza)

LA CASSA di Risparmio di Fermo ha partecipato al Micam Shoevent ed a Lineapelle tenutesi in questi giorni a Milano, confermando la forte attenzione verso il calzaturiero e la sua filiera Ore 19:02 ... (Cronache Fermane)

Stimoli nuovi e nuove competenze che stanno permettendo alle aziende di affrontare nel migliore dei modi quella che gli esperti definiscono a livello internazionale la permacrisi. I passaggi generazionali nelle aziende del distretto calzaturiero del fermano riescono a garantire nuova linfa e nuove opportunità di crescita. (il Resto del Carlino)

Chiusura positiva con 40.821 visitatori professionali di cui il 45% proveniente dall’estero, per Micam Milano, Mipel, TheOneMilano e Milano Fashion&Jewels, le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio fashion, che si sono presentate in contemporanea in Fieramilano per lanciare collezioni e tendenze delle prossime stagioni all’insegna di qualità, originalità, saper fare e sostenibilità. (ilGiornale.it)

Le fiere del sistema moda hanno chiuso con un bilancio positivo sotto l’aspetto quantitativo. Le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio che si sono presentate in contemporanea a Fieramilano (Rho) per lanciare le tendenze delle prossime stagioni. (il Resto del Carlino)

In occasione del Mipel abbiamo intervistato Danny D’Alessandro, direttore generale di Assopellettieri, che ha fatto il punto sul rilancio del salone, il settore pelletteria e le sfide future, compresi i nuovi assetti di Confindustria Moda. (fashionmagazine.it)