Dove pioverà in Italia nel ponte del 25 aprile? Gli ultimi aggiornamenti con le previsioni di Luca Ciceroni

Ilmeteo.net INTERNO

La primavera è la stagione del cambiamento e quest’anno in particolar modo periodi più caldi e siccitosi si alternano ad altri freschi e piovosi, vediamo insieme la tendenza per i prossimi giorni. Primavera è anche sinonimo di variabilità, periodi più asciutti e miti ed altri più freschi e piovosi L’ultima decade di aprile è iniziata con temperature sotto la media del periodo, in alcuni casi il crollo ha superato i 20°, come nel caso di Bologna, passata dai 30 °C del 14 aprile ai 9°C di massima del 22 aprile, cosa accadrà nei prossimi giorni? Meteo 25 aprile: forte instabilità e temperature sotto la media Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi, mentre il peggio arriverà nel pomeriggio su dorsale appenninica e basso Tirreno dove si prevedono piogge con possibile formazione di temporali ed anche la neve, ma a quote più alte rispetto ai giorni scorsi. (Ilmeteo.net)

Su altri giornali

L’ultima settimana di Aprile sarà caratterizzata da un marcato cambiamento delle condizioni meteo, in seguito al freddo anomalo che ancora insiste sull’Italia. (Meteo Giornale)

Dal freddo artico al caldo africano, altalena meteo sull'Italia dove oggi giovedì 25 aprile le temperature saranno più miti dopo il colpo di coda invernale. E addirittura da domenica 28 aprile tornano i 30 gradi all’ombra. (Adnkronos)

La nostra Penisola si viene così a trovare in una sorta di “palude barica” con temperature ancora fresche e geopotenziali piuttosto bassi; tutti ingredienti che, combinati all’azione solare già efficace, determinano instabilità a macchia di leopardo. (MeteoLive.it)

Un 25 Aprile soleggiato ma freddo. Venerdì e sabato a rischio pioggia. Un lungo fine settimana che purtroppo sarà segnato anche dal maltempo. Si apre un lungo fine settimana che purtroppo non avrà il conforto del meteo. (Notizia Oggi Borgosesia)

“Estate: se non vengo non mi aspettate, inverno: anche tardi ma vengo”, lo diceva un vecchio detto contadino, ma mai come quest’anno si può dire che ha aveva ragione. Perchè dopo un inverno con temperature miti ecco che è arrivato il freddo e con fiocchi di neve sul Monte Amiata che in vetta ha raggiunto i 40 cm. (RadioSienaTv)

Da oggi, giovedì 25 aprile, la circolazione di stampo invernale presente ancora sull’Italia tenderà ad attenuarsi consentendo un parziale miglioramento del tempo e un generale rialzo termico, anche se con ancora una residua instabilità su parte del Centro-Sud. (METEO.IT)