Scuola, il provveditore del Lazio, Rocco Pinneri: «Niente sconti agli scrutini, aumenteranno i bocciati»

ilmessaggero.it INTERNO

Direttore Rocco Pinneri manca poco più di un mese al termine dell’anno scolastico e a breve partiranno anche gli scrutini.

Alle attuali condizioni nel 2026 si potrebbe soddisfare la presenza degli studenti con il numero delle strutture esistenti per la denatalità.

A un anno dall’insorgere dell’emergenza sanitaria ecco il bilancio per la scuola del Lazio che, secondo il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, grava soprattutto sugli studenti liceali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare (Adnkronos)

7:07 - Nel Lazio 1.078 casi su oltre 36mila test. Ieri su oltre 17mila tamponi nel Lazio (+1.913) e oltre 19mila antigenici, per un totale di oltre 36mila test, si sono registrati 1.078 casi positivi (+139), 32 decessi (-2) e +1.579 guariti. (Sky Tg24 )

Nella Asl di Frosinone si registrano 84 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

“Nella Asl Roma 4 sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 72 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto”. (TerzoBinario.it)

Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio. Oggi, giovedì 29 aprile nel Lazio si registrano 1124 casi positivi e 27 morti, cinque in meno rispetto a ieri (erano 32) e 1380 guariti. (Fanpage.it)

Nella Asl di Rieti si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)