Effetto Green Pass, aumentano i vaccini under 60. La corsa ai tamponi

La Repubblica INTERNO

La settimana scorsa, dall'11 al 17 ottobre, sono state somministrate 30 mila prime dosi ( la settimana precedente erano state duemila in più, a fine settembre si viaggiava sui 50 mila).

La parte più rilevante di queste nuove punture riguarda la fascia d'età che va da 20 a 59 anni: di fatto parliamo di persone in età produttiva, il bacino del mondo del lavoro

Anche se i numeri calano sempre di più, la corsa al vaccino tiene, complici i giorni del Green Pass obbligatorio per andare al lavoro. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Green pass al lavoro: le faq del governo su badanti, autotrasporti e taxi I farmacisti, continua la Fofi, "sapranno sfruttare questa opportunità per rendere un servizio ancora più efficace ed efficiente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 766 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 401.625. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 29 (-3 rispetto a ieri), 303 quelli negli altri reparti Covid (+1). (Regione Emilia Romagna)

Ha lasciato la rianimazione per essere trasferito nel reparto di pneumologia il 40enne che era stato ricoverato alcune settimane fa. In vista di questo boom di tamponi (+12 da venerdì scorso rispetto all'attività ordinaria) l'Ulss ha predisposto all'Hub dell'ex Maber un doppio ingresso per chi deve sottoporsi ai test ed un accesso dedicato per chi deve sottoporsi alla vaccinazione. (TrevisoToday)