Pink Floyd, la storia del litigio tra Gilmour e Waters che sciolse la band

Waters aveva deciso di lasciare i Pink Floyd, rinegoziando il suo rapporto con la band parlando con il manager Steve O’Rourke, cercare di non rivelare nulla a nessuno.

I Pink Floyd doveva silurare immediatamente il loro manager Steve O’Rourke che Waters aveva accusato di non essere stato leale nei suoi confronti.

Il primo è ovviamente quello musicale e compositiva, dovuto al genio dei due principali nomi del gruppo, ossia Roger Waters e David Gilmour . (R3M)

Su altre testate

Il chitarrista inglese dei Pink Floyd David Gilmour, 73 anni, un uomo dalla reputazione integra, trascinato davanti alla giustizia francese per presunta contraffazione della famosa sequenza di note nella sua canzone Rattle That Lock. (Ondamusicale)

Noi, per curiosità, vi facciamo sentire entrambi i brani, per quella che resta una delle notizie più insolite del 2019! Appurato che non si trattasse di uno scherzo, Boumendil si accordò e la musica della canzone "Rattle That Lock" fu accreditata ad entrambi nell'album omonimo di Gilmour del 2015, ricevendo l'approvazione di SNCF. (Ferrovie.info)

The Wall si è rivelato il capolavoro di Roger Waters, talmente immenso da gravare ancora sulla coscienza dello stesso bassista, più volte segnato dalla gravità e dall’introspezione con cui, all’interno dell’album, vengono trattate tematiche strettamente personali. (R3M)

Il compositore francese trascinò in tribunale lo storico chitarrista dei Pink Floyd, accusandolo di non aver rispettato il contratto. La battaglia legale di Gilmour con la società ferroviaria francese. (R3M)

The Big Spliff: il disco dei Pink Floyd mai pubblicato. Condividi questo articolo L'autore Redazione. "The Big Spliff? Non l'abbiamo mai finito, ma quello che avevamo completato, esiste ed è gelosamente custodito nei nostri archivi". (Ondamusicale)